Si sono chiuse le giornate di pitch del bando FARE UN FILM. Di seguito i vincitori.

L’UOMO E LA BESTIA film partecipato

FARE UN FILM | workshop 2024

Progetti vincitori


Si sono concluse le giornate di pitch dei partecipanti al workshop FARE UN FILM, curato da Antonietta De Lillo, Veronica Flora e Antonio Pezzuto, realizzato da marechiarofilm con il sostegno di MiC – Pnrr/digitalizzazione, innovazione, cultura – Next Generation EU. Le tre giurie, composte da produttori e registi, hanno selezionato i loro vincitori

Palermo i giurati Marco Alessi, Simona Amenta e Stefano Savona hanno premiato:

  • L’isola dei Gabbiani di Francesca Belli
  • Nella pelle dell’altro di Leonardo Modonutto e Teresa Sala

Napoli, i giurati Antonio Borrelli, Lorenzo Cioffi e Antonella Di Nocera hanno premiato:

  • Furrylicious di Elisa Pontillo
  • Cuori Alati di Alessandro Guerriero
  • Close di Marta Esposito

Roma, i giurati Alessandro Amato, Maria Bonsanti, Carlo Hintermann e Luca Ricciardi hanno premiato:

  • Bobby di Erica De Lisio
  • L’uccello imbroglione di Davide Salucci

I progetti vincitori potranno usufruire del  tutoraggio produttivo e artistico di marechiarofilm, nonché di un contributo di € 3.000. I sette vincitori dovranno realizzare le loro opere entro gennaio 2025 e presenteranno un estratto dei loro documentari durante l’evento conclusivo di FARE UN FILM.

Premio AAMOD – Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico

Il Premio AAMOD, che consiste nella cessione dei diritti di tre minuti di repertorio da utilizzare per la realizzazione dell’opera, è stato assegnato a Bobby di Erica Di Lisio.

Premio Solinas – Documentario per il cinema 2024

Il vincitore del Premio Solinas, che offrirà l’opportunità di partecipare agli incontri professionali nell’ambito del Premio Solinas – Documentario per il Cinema 2024, è Furrylicious di Elisa Pontillo.

Il percorso formativo di FARE UN FILM è stato intenso, e tutti i partecipanti hanno lavorato con grande impegno sviluppando al meglio i loro progetti. Ci auguriamo che non solo i vincitori, ma tutti i finalisti possano proseguire il percorso iniziato con il nostro film partecipato L’UOMO E LA BESTIA e realizzare i loro documentari. Noi saremo al fianco di tutti coloro che vorranno portare a termine i loro progetti. 

Fb